STARTUP INNOVATIVA

Informativa ai sensi dell’art. 25, comma 11 D.L. 179/2012

INDICE

DATA E LUOGO DI COSTITUZIONE, NOME E INDIRIZZO DEL NOTAIO​

La società è stata costituita il 13/01/2020 in Roma, , notaio rogante Dott. Raimondo Zagami con ufficio in via dei Sansovino 6.

SEDE PRINCIPALE ED EVENTUALI SEDI PERIFERICHE​

Roma, viale Giulio Cesare 14 int. 5 (c.a.p. 00192) (sede principale)
Napoli, via G. Porzio 4 presso Centro Direzionale Isola G1 (c.a.p. 80143) (sede periferica)

OGGETTO SOCIALE​

La società ha per oggetto attività prevalente lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico e in particolare: lo sviluppo di una piattaforma IoT per il monitoraggio intelligente di infrastrutture.
La Società, potrà svolgere, inoltre, le seguenti attività secondarie alla prevalente che si elencano a titolo esemplificativo e non esaustivo:
la creazione di un servizio rivolto alle imprese, di gestione – smart e personalizzabile – dei processi aziendali;
l’integrazione di software in cloud, locale e sensori IoT;
la progettazione, lo sviluppo, la produzione, la commercializzazione, la manutenzione, sia in conto proprio che per conto terzi, di:
software sia di base che applicativo
applicazioni mobili, siti web o altri strumenti web in generale;
software e prodotti IoT end-to-end;
piattaforme informatiche, sistemi decentralizzati di transazione, piattaforme di scambio per la creazione e gestione “Smart Contract”;
Big Data Platform, ovvero piattaforme per l’analisi aggregata di dati, ad esempio per facilitarne la comprensione mediante la generazione automatizzata di statistiche e grafici;
soluzioni hardware, anche hardware open source, e software, e dispositivi ICT in generale;
servizi basati sulle logiche “sharing economy” (o economia delle condivisioni);
sistemi di intelligenza artificiale volti con particolare focus su tematiche di machine learning e predictive maintenance
la prestazione di servizi di ingegneria in relazione a quanto sopra;
la prestazione di servizi di consulenza informatica e telematica;
la prestazione di servizi di supporto alla vendita di beni o servizi per le società e imprese;
la prestazione di servizi di promozione e di pubblicità nelle diverse forme e modalità consentite dalla legge, compresi banner, web link e altre forme di web marketing;
l’organizzazione, in conformità alle normative vigenti, di corsi di formazione e convegni su tutte le attività di cui sopra.
La Società potrà altresì compiere tutto quanto sia direttamente o indirettamente strumentale al suddetto scopo e quindi qualsiasi operazione (a titolo esemplificativo e non esaustivo: industriale, commerciale, finanziaria, mobiliare ed immobiliare) connessa con l’oggetto sociale.
Essa potrà esercitare attività di promozione, costituzione e coordinamento di consorzi, joint-venture, raggruppamenti di qualsiasi tipo, potrà assumere partecipazioni ed interessenze in società di capitali ed imprese con attività anche indirettamente analoghe o connesse alla propria, purché non risulti sostanzialmente modificato l’oggetto sociale stesso.
Viene espressamente esclusa ogni attività che rientri nelle prerogative che necessitano l’iscrizione ad albi professionali e ogni attività finanziaria vietata dalla legge tempo per tempo vigente in materia, ed in particolare ai sensi di quanto disposto dall’articolo 113 del d.lgs. 385 del 1° settembre 1993. La società si inibisce la raccolta del risparmio tra il pubblico e le attività previste dal d.l. 415/1996.

BREVE DESCRIZIONE DELL’ATTIVITÀ SVOLTA​

● la progettazione, lo sviluppo, la produzione, la commercializzazione, la manutenzione, di software
● la progettazione, lo sviluppo, la produzione, la commercializzazione, la manutenzione, di hardware
● la progettazione, lo sviluppo, la produzione, la commercializzazione, la manutenzione, di sistemi in intelligenza artificiale
● prestazione di servizi di consulenza informatica e telematica
● l’organizzazione, in conformità alle normative vigenti, di corsi di formazione e convegni su tutte le attività di cui sopra.

ELENCO SOCI​

● Greenvulcano s.r.l.
● De Carlo Niccolò
● TETI S.P.A.
● ATHENA S.R.L.
● Zen Delivery S.R.L.
● UPP S.r.l.
● Borsari Marta
● Abbate Maria Giovanna
● Giuliano Gaetano
● Amato Antonio
● Colturi Massimiliano
● De Angelis Luigi
● Di Ruocco Alessandro
● AF Performa s.r.l.
● Niglio Alessandro
● Valentini Federica
● D’Ambrosio Marco
● OKW Group S.r.l.
● Perillo Giuseppe
● Perillo Rosa

elenco delle società partecipate

nessuna

INDICAZIONE DEI TITOLI DI STUDIO E DELLE ESPERIENZE PROFESSIONALI DEI SOCI E DEL PERSONALE CHE LAVORA NELLA START-UP INNOVATIVA (ESCLUSI EVENTUALI DATI SENSIBILI)​

TITOLI DI STUDIO ED ESPERIENZE PROFESSIONALI DEL SOCIO NICCOLO’ DE CARLO:
Sono nato appassionato di computer. Ho passato gran parte della mia vita nella programmazione di computer partendo dal quartiere fino alla media e grande impresa. Competente in Middleware, IoT, Supply Chain, System e Infrastructure Management. Team leader per progetti di medie e grandi imprese focalizzato principalmente su IoT e Supply Chain. Coinvolto nel coordinamento dei progetti, definizione delle architetture, infrastruttura e gestione della sicurezza.
ESPERIENZE DI LAVORO
Taggo s.rl. 2017-oggi CEO & Co-Founder
● Strategia a lungo termine dell’azienda
● Organizzazione e personale della società
● Responsabile area ricerca e sviluppo
Sensoworks 2020-oggi CEO & Co-Founder
● Strategia a lungo termine dell’azienda
● Organizzazione e personale della società
● Responsabile area ricerca e sviluppo
GreenVulcano Technologies 2015-2019 Partner, Service Manager, Head of IT Operations
● Monitorare e rivedere le attività del progetto e garantirne il completamento nei tempi e nel budget programmati.
● Responsabile di progetti speciali con focus su soluzioni basate su IoT e Supply Chain.
● Responsabile delle operazioni IT; manutenzione quotidiana per la gestione del sistema, la sicurezza e la gestione del supporto.
● Progettazione e realizzazione di infrastrutture.
● Tra i principali clienti: NTSG, Octo Telematics, Octo NA, Gelbyson, The Hurry !, Popmove.
[email protected] Software 2011-2019 System Engineer, Team Leader, System Architect
● Architetto di sistema responsabile della progettazione e gestione dell’infrastruttura, pianificazione delle attività e lead IT Operation.
● Tecnico e Team Leader del gruppo di amministratori di sistema in varie soluzioni complesse in ambito Telematica, IoT e Supply Chain.
● Analisi della sicurezza e rafforzamento dei sistemi.
● Produzione di documenti relativa alla distribuzione dell’applicazione e alle migliori pratiche di configurazione del cluster.
● Tra i principali clienti: Octo NA, ENI, Acea, Bank of Italy, Ericsson, Deutsche Bundesbank, Banque de France, Vodafone, Poste Mobile.
Consulenza per varie medie e grandi imprese – Italia, Germania, Francia , Nord America, Repubblica Ceca
LINGUE: ITALIAN (NATIVA) E INGLESE (B2)

INDICAZIONE DELL’ESISTENZA DI RELAZIONI PROFESSIONALI, DI COLLABORAZIONE O COMMERCIALI CON INCUBATORI CERTIFICATI, INVESTITORI ISTITUZIONALI E PROFESSIONALI, UNIVERSITÀ E CENTRI DI RICERCA​

NESSUNA RELAZIONE PROFESSIONALE, DI COLLABORAZIONE O COMMERCIALE CON INCUBATORI CERTIFICATI, INVESTITORI ISTITUZIONALI E PROFESSIONALI, UNIVERSITA’ E CENTRI DI RICERCA.

elenco dei diritti di privativa su proprietà industriale e intellettuale

NESSUN DIRITTO DI PRIVATIVA SU PROPRIETA’ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE.

Ai sensi dell’art. 25, comma 11 del D.L. 179/2012, il sottoscritto Niccolò De Carlo, nella sua qualità di legale rappresentante della società, autorizza la ripubblicazione gratuita da parte di soggetti terzi dei dati e delle informazioni contenute nella presente tabella e nei documenti informatici ad essa collegati, purché la ripubblicazione effettuata da terzi sia rispondente ad esigenze e finalità non contrarie alla vigente normativa; non comporti violazione dei diritti garantiti dal vigente Codice in materia di protezione dei dati personali, di cui al D.Lgs. 196/2003, ai titolari dei dati ripubblicati.​